PhotoBloggando - Foto Digital Center il Franchising della Fotografia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Canon apre una nuova fabbrica in Giappone

Pubblicato da Staff in fotografia · 11/9/2017 11:36:00
Tags: canonfotografiastabilimentogiapponenuovo


Canon è una delle aziende leader nel mondo della fotografia, un marchio giapponese che al momento è al primo posto nella vendita delle macchine fotografiche in tutto il mondo, seguita da Sony e poi da Nikon. Canon è riuscita a destreggiarsi bene tra tutte le novità degli ultimi anni, è rimasta sulla cresta dell’onda riuscendo ad anticipare le esigenze dei fotografi. Adesso Canon ha in mente un nuovo progetto, ovvero creare una nuova fabbrica in Giappone in modo da non dislocare il suo lavoro in altri paesi, ha acquistato il terreno e il progetto del nuovo impianto dovrebbe essere funzionante nel 2019.

La nuova fabbrica di macchine fotografiche digitali sorgerà a Miyazaki e si avvarrà di tanti processi automatici che andranno a sostituire il lavoro degli operai, chiaramente non tutte le fasi di produzione ma alcune parti si. Nel 2016, il 56% delle fotocamere Canon sono state prodotte in Giappone, con la nuova fabbrica questa percentuale salirà al 60% che non è affatto male. In un mondo in cui si cerca di spostare gli impianti di produzione in paesi dove si sfrutta la manodopera a basso costo c’è chi segue la strada opposta e riporta tutto a casa, certo gli automatismi aiuteranno a gestire le spese ma è senza dubbio una buona notizia.

Via | Nikkei



XIII FotoLeggendo: a Roma dal 6 giugno al 15 luglio 2017

Pubblicato da Staff in mostre · 9/5/2017 11:34:00
Tags: FotoLeggendo2017incontriworkshoppremilettureportfolio
Montpellier è pronto ad inaugurare la 17° edizione del festival Les Boutographies e la mostra del progetto fotografico "Olivier" di Flaminia Celata, con il paesaggio vegetale devastato dal Punteruolo rosso della palma, selezionato dalla giuria del festival francese durante le giornate inaugurali dell'ultima edizione di FotoLeggendo, con il quale è gemellato da dieci anni.

Il digital workplace secondo Ricoh

Pubblicato da Staff in fotografia · 5/5/2017 10:12:00
Tags: digitalworkspaceRicohlavorocloudinternetevoluzione
Ricoh ridefinisce il posto di lavoro con una nuova offerta dedicata al Digital Workplace fatta di cloud, mobility, app e Internet of Things Lo fa conscia del fatto che il modo di lavorare sta cambiando radicalmente e, come emerge da una ricerca commissionata a Coleman Parkes, i dipendenti europei sono convinti che la Digital Transformation sarà la più grande rivoluzione nel corso del 2017.

Ricoh: il Digital Workplace che accelera l’innovazione

Pubblicato da Staff in Fotografia · 4/5/2017 10:40:00
Tags: lavorofuturoufficiofotografia
Il modo di lavorare sta cambiando radicalmente e, come emerge da una nuova ricerca commissionata da Ricoh a Coleman Parkes[1], i dipendenti europei sono convinti che la Digital Transformation sarà la più grande rivoluzione nel corso del 2017. “Puntare sull’innovazione per l’efficienza del business dovrebbe diventare un obiettivo primario per le aziende” commenta Davide Oriani, CEO di Ricoh Italia. “Il Digital Workplace di Ricoh aiuta le imprese a cambiare il proprio modo di lavorare secondo i nuovi paradigmi dell’IT quali ad esempio cloud, mobility, app economy e Internet of Things. L’interazione tra componenti fisiche e digitali rende possibili nuovi scenari che creano valore per l’azienda e i dipendenti”.

La fotografia minimalista

Pubblicato da Staff in Fotografia · 3/5/2017 10:14:00
Tags: fotografiaminimalistafoto
La fotografia minimalista: ovvero come ottenere dei paesaggi mistici e profondi, fotografando il minimo indispensabile, anche solo un elemento. Cos’è per ognuno di noi la fotografia? Probabilmente la maggior parte risponderà che la fotografia è l’arte che permette di rendere eterno un piccolo scorcio di vita, un breve attimo. Personalmente adoro questa definizione e amo credere che un piccolo gesto come scattare una foto, possa rendere eterno un momento.

DJI e Hasselblad presentano un drone con camera da 100 mpx

Pubblicato da Staff in droni · 28/4/2017 10:18:00
Tags: DjiHasselbladdronecamera100mpx
Durante il NAB Show di Las Vegas, la collaborazione tra DJI e Hasselblad si è concretizzata con la presentazione di un drone riservato a professionisti e videomaker in ambito cinematografico, che per la prima volta ospita un modulo fotografico da ben 100 megapixel. Parliamo di una combinazione di più componenti, a partire dal drone che è un esacottero DJI Matrice 600, un modello grado di trasportare pesi importanti, dotato infatti di un Gimbal a tre assi Ronin MX per la stabilizzazione dell'imponente comparto camera che potete vedere nell'immagine a seguire.

Le fotografie di Nexus 6P e Google Pixel sono paragonabili a quelle delle reflex, almeno seconfo google.

Pubblicato da Staff in Smartphone · 27/4/2017 12:34:00
Tags: Nexus6PGooglePixelgooglereflexcanonnikon
Fra le caratteristiche che più sono state pubblicizzate relativamente al Google Pixel troviamo un comparto fotografico di qualità talmente elevato che può benissimo sostituire una fotocamera reflex in molte​ situazioni. Pee tale​ ragione, è stato di recente condotto un test da parte di un ingegnere software di Google mettendo a confronto le fotografie scattate da un Nexus 6P, da un Google Pixel e da una Canon 1DX con lenti Zeiss.

L'epic fail di Nat Geo che pubblica su Instagram una foto scattata sui binari

Pubblicato da Staff in curiosità · 20/4/2017 10:21:00
Tags: epicfailNatGeoInstagrambinari
Ci sono errori e leggerezze che con un pochino di attenzione si potrebbero evitare, qualche giorno fa National Geographic ha pubblicato una foto un po’ sconveniente sul proprio profilo Instagram, un’immagine di una ragazza che passeggia sui binari del treno. Una foto pericolosa soprattutto se si pensa a quante persone sono morte a causa di queste foto, l’ultima appena qualche settimana fa. Un profilo Instagram di una importante rivista fotografica ed educativa che conta ben 74,9 milioni di seguaci secondo me deve stare più attenta.

Sony World Photography Award 2017: ecco il miglior scatto italiano Open

Pubblicato da Staff in Concorsi Fotografici · 13/4/2017 11:26:00
Tags: SonyAward2017SonyvincitoreitalianoSalvatoreMazzeo
“La foto “L’anima sacra siciliana” di Salvatore Mazzeo è stata selezionata dalla giuria come vincitrice del National Award per l’Italia. Lo scatto documenta una delle tradizioni religiose italiane più radicate, le celebrazioni del triduo pasquale. In particolare l'opera di Mazzeo è un ritratto di due ragazzine vestite da suore in onore del sacrificio di Cristo durante la celebrazione del Venerdì Santo a Enna”

Facebook, come sapere chi ha visualizzato il nostro profilo

Pubblicato da Staff in facebook · 12/4/2017 10:28:00
Tags: facebookprofiloprivacyvisualizzato
Facebook si è sempre detta contraria a consentire alle persone di sapere chi dà un’occhiata al proprio profilo e blocca qualsiasi applicazione provi a permetterlo. Tutti però vorremmo sapere se tra i nostri numerosi amici c’è anche qualche stalker che ama spiare le nostre attività sul social network. Nonostante non siano cambiate le politiche di Facebook, ora finalmente è possibile scoprire chi ha visualizzato il nostro profilo attraverso la nuova funzione Storie. Si tratta di una funzione già presente anche in altre applicazioni come Snapchat e Instagram, e che il social network più frequentato al mondo ha reso disponibile a tutti i suoi iscritti.
Successivo
Articoli per mese
Torna ai contenuti | Torna al menu